lunedì 2 maggio 2011

Full Fast Metabolico

Questo integratore nasce con il dichiarato obiettivo di agire espressamente sul metabolismo, in particolare dei grassi, favorendo il consumo e l’utilizzo
delle riserve energetiche dell’organismo immagazzinate negli antiestetici chili di troppo; sono inoltre presenti alcune sostanze in grado di conferire alle compresse un’azione antiossidante e di protezione del sistema circolatorio (Tè verde in primis).

Posologia ed uso

La dose consigliata prevede l’assunzione di 1 compressa al mattino ed 1 nel pomeriggio oppure alla sera, ma lontano dai pasti per un migliore assorbimento dei principi attivi.
Il ciclo di terapia consigliato dall’azienda produttrice è di almeno 8/12 settimane, anche se fra le avvertenze viene correttamente ricordato (come impone la legge relativa all’etichettatura degli integratori) di sentire il parere medico nel caso di assunzione consecutiva oltre 3 settimane.
E’ importante degluire la compressa di Full Fast metabolico intera, senza spezzarla o frantumarla, perchè l’estratto di Capsico contenuto potrebbe essere lievemente irritante per lo stomaco. A questo proposito segnalo con piacere l’emergere dell’esperienza tecnologica maturata dall’azienda italiana: le compresse sono infatti protette da un rivestimento gastroresistente in grado di oltrepassare l’acidità gastrica senza liberare i principi attivi contenuti fino al raggiungimento dell’intestino, dove un pH meno acido permette la liberazione dei principi attivi.
L’estratto di Capsicum in particolare è stato microincapsulato in una matrice a rilascio modificato, in altre parole il principio attivo vegetale contenuto in Full Fast Metabolico viene rilasciato gradualmente nell’arco di 6 ore garantendo un assorbimento ottimale e completo, oltre ad abbattere la probabilità di sviluppare effetti collaterali legati al potere irritante del peperoncino.

Prezzo

Full Fast metabolico viene venduto in confezioni da 30 compresse (15 giorni di terapia) ad un prezzo consigliato di € 28.50 (€ 1.90 al giorno).

Composizione ed ingredienti

La composizione di Full Fast Metabolico prevede 2 miscele registrate di principi attivi:
  • Adipofast Complex™
    • Carnitina: carrier dei grassi della cellula muscolare, in parole semplici estrae i grassi circolanti nel sangue per utilizzarli all’interno dei muscoli come fonte di energia.
    • Estratto di Menta micro incapsulata: svolge un’azione antinfiammatoria sulla mucosa intestinale, diminuendo il rischio di effetti collaterali.
    • Piperina – estratto di pepe nero titolato al 95%: favorisce l’assorbimento dei principi attivi; diminuendo il tempo di permanenza nell’intestino dei principi attivi non si corre il rischio di irritazione della mucosa gastrica e si aumenta la percentuale assorbita (e quindi attiva) di principi attivi.
  • Metabolstarter Complex™
    • Estratto di Tè Verde titolato al 60% in catechine totali, 40% EGCG: Il Tè verde è probabilmente l’ingrediente più presente fra gli integratori per dimagrire, perchè in grado di sviluppare una marcata azione di stimolo sul metabolismo basale. In altre parole Full Fast Metabolico, grazie al Tè verde, è in grado di bruciare i grassi accumulati disperdendoli sotto forma di energia (effetto termogenico).
    • Estratto di Fucus Vesiculosus L. micronizzato: Grazie al contenuto naturale di iodio favorisce il metabolismo tiroideo ed il metabolismo basale, risultando quindi come principio attivo di Full Fast Metabolico il cui effetto è chiaramente dimostrato da numerose ricerche scientifiche.
    • Estratto di Capsicum al 10% in capsaicinoidi micro incapsulato a rilascio prolungato:attiva ulteriormente la termogenesi ed aumenta il dispendio calorico dell’organismo.
Full Fast Metabolico può essere assunto, come da indicazioni della Medestea, in contemporanea alle altre referenze della linea Full Fast (Spray e Gum).

Controindicazioni

Full Fast Metabolico non contiene caffeina, non è quindi controindicato come alcuni prodotti concorrenti ai soggetti sensibili ed ansiosi.
Consiglierei invece prudenza ai soggetti affetti da colon irritabile o patologie affini (colite, per esempio), per il contenuto di peperoncino; non dovrebbero invece esserci problemi per i soggetti con patologie gastriche (ernia iatale, gastrite, reflusso gastroesofageo, …) perchè le compresse di Full Fast Metabolico superano inalterate lo stomaco.
Serve infine il parere del medico per chi soffrisse di problemi di tiroide, per il contenuto in Iodio delle compresse.

Nessun commento:

Posta un commento